Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne clicca su:

Eventi Natalizi - il Real Vico alle Terrazze

 

 Il 22 dicembre, sempre alle 16,30, saranno giovani atleti della Real Vico Equense Calcio a portare un’altra ondata di gioia a villa delle Terrazze.  Oltre a brindare insieme consegneranno dei regali per sostenere le iniziative del centro geriatrico:  colori e materiali per i loro quadri, insieme a palloni in spugna per gli esercizi fisici. “Noi ogni anno – spiega Giovanni Macera allenatore della squadra -  cerchiamo sempre di avvicinare i nostri giovani alla vita reale, e diventare anziani è parte della vita, tutti abbiamo genitori e nonni, questo momento può far pensare un po’ di più alle persone che diventano anziane, a valorizzarle. Festeggiare con gli anziani è un gesto semplice che sensibilizza tutti soprattutto chi lo compie. I nostri ragazzi arrivano da situazioni familiari diverse e colorate, andare a trovare anziani è per farli stare bene, in quel momento apparentemente aiuta loro ma anche tutti noi”.  Per l’occasione ci sarà anche il comitato di medicina dello sport dell’Asl Napoli 3 Sud e il suo presidente, il direttore sanitario dell’Asl Giuseppe Russo. 

L'incontro è stato intenso ed allegro. Abbiamo tutti partecipato ad un momento di festa e di solidarietà! Grazie ragazzi!

per le immagini clicca qui