Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne clicca su:

doc utili

Documenti, guide, rapporti e altro per trovare informazioni e approfondimenti sulle tematiche delle persone fragili anziane, la loro condizione, la loro assistenza come è, e come dovrebbe, o potrebbe, essere.

Si è cercato di realizzare un'utile sintesi riportando solo alcuni documenti , a nostro avviso, più interessanti

Su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. potete inviare documenti e informazioni che ritenete utili e da mettere a disposizione di tutti i frequentatori e visitatori del sito.

 

 

 

 

 

 

 

ANNO 2011

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Settings assistenziali

G.De Martino, E.Piermatteo

Curare un anziano significa garantire unvalida assistenza, al massimo di competenze professionali disponibili, nel luogo di cura  più appropriato. Il concetto di assistenza implica l'erogazione di una serie di attività di sostegno e di aiuto, offerte insieme a vere e proprie prestazioni professionali di natura sia squisitamente sanitaria che socio sanitaria (entrambi definibili come assistenza clinica), ivi comprese quelle di prevenzione.