Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne clicca su:

Articoli

A Città della Scienza Domenica 20 Marzo Settimana Mondiale del Cervello

  Aspettando Corporea, domenica 20 marzo 2016

“Ballando con il cervello”

 Il Centro Interuniversitario di Ricerche in Neuroscienze (CIRN), Seconda Università di Napoli (SUN) e l’Associazione I VESUVIANI propongono il 20.03.2016 un’attività esperienziale di TangoTerapia (Metodo Trossero). Il laboratorio si inscrive nel grande capitolo delle Artiterapie, secondo un approccio multidisciplinare che negli ultimi decenni ha dimostrato contribuire con un valore aggiunto di grande rilievo, alla cura ed al benessere individuale.

L’iniziativa si costruirà su due laboratori esperienziali di TangoTerapia della durata di 90 minuti (10.00-11.30 e 12.00-13.30 - max 20 partecipanti per ciascun laboratorio) e sull’esposizione di quadri realizzati dagli Ospiti residenti presso la Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) Villa delle Terrazze di Torre del Greco dell’ASL Napoli 3 SUD, le cui attività socioriabilitative sono garantite dalla Coop. Nuova SAIR.

Durante gli eventi si svolgerà un atelier aperto ai più giovani visitatori di Città della Scienza, per sperimentare insieme l’uso dei colori ed il processo creativo .

Conduttori:

Rosa Acampora

Virginia Scamardella

Gianluca Belfiore

Cira Maddaloni

Ornella Daniele

Nunzia Buonaiuto

Gerardo De Martino

Associazione I VESUVIANI

Marina Melone

Giacomo Lus

CIRN,  UOC Neurologia 2, SUN